La nostra azienda è situata ad Agliano Terme, un piccolo paese alle porte dell'UNESCO, situato in una delle zone più votate per la Barbera d'Asti.

I terreni, acquistati con il corso delle generazioni, per un totale di  28 ettari, vengono utilizzati per la coltivazione delle principali varietà di vitigni piemontesi come il Nebbiolo, Il Grignolino, Il Dolcetto, l'Arneis, Il Cortese ma soprattutto la Barbera che fa da padrona al nostro territorio.

 

L'altezza di 280 metri sul livello del mare e il clima tipicamente continentale con mezze stagioni caratterizzate da rovesci permette di avere una straordinaria diversità tra le varie annate produttive.

 

Il suolo è composto principalmente da argilla con presenza di calcare e nelle zone più alte si possono ritrovare delle marne sabbiose.

Our winery is located in Agliano terme, a little village in the Unesco 's landscape famous for its Barbera d'asti.

 

During three generation 28 ha have been bought to produce the principal variety of piedmontese wines such as Nebbiolo, Grignolino, Dolcetto, Arneis, Cortese and expecially Barbera, the king of our territory.

 

Thanks to an height of 280 meters above sea level and the continental climate, we can have a extraordinary productivity in different years.

 

The soil is composed by clay and some calcareus area. Some portion could be sandy.

La nostra passione:

la Terra

VISIT US

Wine & Piedmont

Reg. Montà n.9

Agliano Terme, AT, 14041

                    Phone:  +39 0141-954213

Alessandro Mobile: +39 331 1591587

Mail: info@duriowines.com

Opened all the days of the week, including weekends, preferably by appointment

Aperto tutti i giorni, inclusi i weekend, preferibilmente su appuntamento.

Open from 8am to 7pm.

Aperto dalle 8:00 alle 19:00.

PEC:  adriano.durio@pec.agritel.it                   P. IVA: 01147930059